PartannaLive.it


I volontari di Piazza Umberto I “donano un nuovo salotto” alla città di Partanna

I volontari di Piazza Umberto I “donano un nuovo salotto” alla città di Partanna
26 novembre
15:38 2012

I volti sorridenti dei volontari la dice tutta a conclusione della 2 giorni di lavori che li ha visti protagonisti nel piccolo progetto di ridare ai bambini uno spazio (Piazza Umberto I) da troppo tempo abbandonato. I giovani volontari hanno lavorato ininterrottamente a rimontare tutto quello era stato distrutto dai vandali. Da segnalare l’opera di un altro cittadino, Angelo Barresi, amante della cura delle piante e dei giardini, che fin dal mattino di sabato si è dedicato con i suoi attrezzi nella pulizia straordinaria delle aiuole e dell’intera piazza, ridando lustro “al salotto della città”.
La famiglia Piazza ha donato 2 alberi che sono stati piantumati nelle aiuole adiacenti il parco giochi (nella foto), mentre contemporaneamente sono stati installati 3 nidi (nella foto) donati dal Circolo Didattico Capuana. L’ultimo atto di questo intervento sarà l’installazione di una videocamera che verrà collegata in rete con la polizia municipale e 3 panchine.

 

 

 

 

 

 

 

 

Non vogliamo sollevare nessuna polemica e non abbiamo secondi fini – ha dichiarato Giuseppe Catania, promotore dell’iniziativa – abbiamo soltanto voluto ridare ai bambini uno spazio in cui potessero giocare. Nessuno schieramento di partito o movimento nè tantomeno velleità politiche – continua Catania – solo un’azione di senso civico di alcuni cittadini innamorati della propria città“.

(Nella foto di gruppo, dall’alto in senso orario: Elisabetta Valenti, Rosario Nastasi, Amelia Roccella, Santino Atria, Vincenzo Caracci, Salvatore Lombardo, Giuseppe Catania, Giuseppe Musacchia).

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE