PartannaLive.it


Il partannese Matteo Rametta “Alfiere del Lavoro”

Il partannese Matteo Rametta “Alfiere del Lavoro”
24 novembre
11:08 2012

Matteo Rametta, giovane partannese, studente del liceo classico “G.Pantaleo” di Castelvetrano, oggi universitario, sarà insignito della prestigiosa onorificenza di “Alfiere del Lavoro”,  riservata ogni anno ai migliori 25 studenti d’Italia, diplomati nelle scuole superiori, come riconoscimento dell’impegno e della motivazione dimostrati nello studio.

A premiarlo sarà il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, che gli consegnerà l’Attestato d’Onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica.
La cerimonia si terrà il 26 Novembre al Quirinale e sarà trasmessa in diretta alle ore 10,55 su raiuno.

“Ricevere questo riconoscimento è per me” afferma Matteo Rametta, “motivo di profonda gioia e soddisfazione, significa vedere riconosciuto e ricompensato l’impegno profuso nel corso della mia carriera scolastica. Credo sia un potente stimolo a proseguire sulla strada tracciata con immutato e sempre costante entusiasmo. Devo questo riconoscimento alla passione e all’impegno profusi nello studio, nonché alla elevata professionalità e competenza di maestri e professori sin dalle elementari, e non ultimo al sostegno, mai mancatomi, della mia famiglia”.
“Riguardo a progetti futuri, non ho ancora idee molto chiare al riguardo, credo che una volta laureatomi sosterrò alcuni concorsi pubblici per accedere alla carriera notarile, forense o giudiziaria. (Chissà)”.

La redazione tutta si congratula con l’amico Matteo Rametta per la prestigiosa onorificenza conseguita.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE