Istituto Dante Alighieri: conclusi due importanti progetti

Terminati due importanti progetti PON-FSE all'”Istituto Dante Alighieri di Partanna”. Il primo progetto, PON azione C1-Comunicazioni nelle lingue straniere (certificazioni e competenze linguistiche straniere), ha visto la partecipazione degli alunni a tre diversi moduli:
- Learn English for your future
- Live English: English and Culture
- Intensive English Pathways
Il progetto ha avuto luogo a Londra per la durata di tre settimane, gli studenti hanno frequentato delle lezioni all’interno dei college londinesi, per la durata complessiva di 60 ore.
Il secondo progetto, PON azione C5- Tirocini/Stage in Italia e nei Paesi Europei (stage sicurezza sui luoghi di lavoro), ha visto la partecipazione degli alunni a tre diversi moduli:
- Buongiorno Europa
- Good Morning Europe
- Passaport for Europe Job
Ogni modulo ha avuto la durata di 160 ore, e durante le quattro settimane di permanenza a Londra, gli studenti sono stati ospitati gratuitamente da alcune famiglie e hanno lavorato presso alcune aziende londinesi.
Lunedì scorso la chiusura ufficiale dei due progetti, durante la quale il Preside Prof. Vito Zarzana ha consegnato agli alunni del materiale pubblicitario, dei tablet da 10 pollici e alcuni trolley.


