PartannaLive.it


Il partannese Claudio Cannia sviluppa con il suo team una nuova applicazione per Iphone

Il partannese Claudio Cannia sviluppa con il suo team una nuova applicazione per Iphone
04 dicembre
11:41 2012

Dopo il successo di  “Lillipuz”, approda in apple store una nuova applicazione gratuita di “BehindTheApps srl”, la startup palermitana di cui ne è componente il partannese Claudio Cannia, informatico esperto in  “progettazione, implementazione e gestione di servizi informativi aziendali.
La nuova creatura dei ragazzi di BehindTheApps si chiama Timegram, e permette di sfogliare e scoprire in maniera del tutto nuova le milioni di foto pubblicate dagli utenti di Instagram. Attraverso una comoda mappa è possibile guardare le foto caricate dalle persone attorno a te, potendo scoprire un sacco di cose interessanti sui propri vicini o conoscere gente nuova! 

L’applicazione in questione vuole essere anche una provocazione, e riaccende ancora una volta il dibattito sul tema della privacy in internet ai giorni nostri. Solo una piccola percentuale degli utenti di Instagram sà che le proprie foto caricate e pubblicate sul noto social network sono praticamente pubbliche, e tutti (anche i non iscritti al servizio di instagram) possono visualizzarle. Basta provare Timegram per rendersene conto.

Timegram è disponile grauitamente sullo store di apple, per dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch all’indirizzo https://itunes.apple.com/it/app/timegram/id580109753?l=it&ls=1&mt=8

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE