PartannaLive.it


Le Mani delle Donne- conclusa la mostra, di seguito alcune foto

Le Mani delle Donne- conclusa la mostra, di seguito alcune foto
20 dicembre
09:10 2012

Si è conclusa nei giorni scorsi Le Mani delle Donne, la mostra di artigianato femminile organizzata dalla Pro Loco di Partanna in collaborazione con la F.I.D.A.P.A e il Comune.
Durante la mostra, le Scuderie del Castello Grifeo si sono animate di opere d’arte e oggetti frutto dell’artigianato femminile, di gustosi e prelibati piatti tipici del nostro Paese, di una serie di spettacoli e filmati inediti, che hanno catturato l’attenzione degli spettatori presenti.
Nell’ultima giornata, davvero piacevole è stato il concerto della Trinacria Street Band, gruppo presente da circa un anno e mezzo e composto da musicisti professionisti, come ha dichiarato uno dei componenti, Vito Inglese. La band ha intonato durante la serata dei brani natalizi.

L’Assessore ai Beni Culturali, Pari opportunità e Politiche Giovanili Rosalia Teri, a conclusione della tre giorni in cui si è svolta la manifestazione,  ha dichiarato: “mi ritengo soddisfatta di come è stata svolta l’iniziativa che ha previsto l’esposizione sia di oggetti di artigianato femminile che di vere e proprie opere d’arte a cura del gruppo MarsalArte. Abbiamo creato dei momenti culturali abbinati all’esposizione, come lo spettacolo dei Pupi Siciliani ad opera di Nino Cuticchio che ha visto il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole elementari e medie, il gruppo musicale itinerante Trinacria Street Band, e il recital di poesie, musiche e canzoni “Il Natale è” a cura della FIDAPA. Inoltre abbinata all’esposizione c’è stata la degustazione di prodotti tipici della Valle del Belìce realizzata dalla PROLOCO di Partanna. Abbiamo registrato nella giornata di domenica una buona presenza di turisti al Castello Grifeo, purtroppo è stata scarsa la partecipazione della popolazione territoriale, alcuni si sono lamentati della scarsa pubblicità”. “Le critiche servono per crescere se costruttive! spero, se ci sarà una seconda edizione durante il mio incarico, di poter avere più fondi per la pubblicità e fare in modo che questa manifestazione abbia la visibilità che merita perché ritengo che è anche attraverso la riscoperta delle antiche tradizioni, degli antichi mestieri che il nostro territorio può ripartire”.

Cliccando sui link sottostanti sarà possibile visualizzare alcune foto della mostra.

foto , foto 1, foto 2, Trinacria Street Band

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE