PartannaLive.it


Partanna: Il Comune aderisce al progetto “Microcredito e servizi per il lavoro”

Partanna: Il Comune aderisce al progetto “Microcredito e servizi per il lavoro”
04 dicembre
14:20 2012

 

Il Comune di Partanna ha aderito alla manifestazione di interesse  ed alla partecipazione al progetto “Microcredito e servizi per il lavoro”, elaborato dall’Ente nazionale per il microcredito su incarico del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Il progetto, si inserisce nell’ambito delle attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE)  per il periodo di programmazione 2007-2013, ed è finalizzato alla promozione e creazione presso i Servizi per il lavoro, di strumenti operativi innovativi volti all’autoimpiego e alla microimprenditorialità.

L’obiettivo precipuo è  la realizzazione di una piattaforma informatica on line, attraverso la quale saranno veicolate le informazioni e i servizi che gli sportelli informativi dovranno garantire all’utenza. Il sistema sarà realizzato dall’ENM, verrà  messo a disposizione degli sportelli informativi e fornirà informazioni sul microcredito, sulle opportunità di accesso ai finanziamenti, sulla gestione delle procedure di accesso al finanziamento da parte dell’utente, sulle possibili opportunità di ricevere assistenza sul territorio di riferimento.

L’opportunità offerta dal predetto progetto consente di realizzare presso l’ente, un modello di intervento finalizzato ad implementare un’azione di sistema strutturata, capace di creare una rete di servizi informativi, di orientamento e di accompagnamento alla conoscenza e alla fruizione dello strumento “ microcredito” nei territori di convergenza, soprattutto indirizzati alle persone che rientrano nelle c.d. categorie di svantaggio.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE