PartannaLive.it


Studenti del “Dante Alighieri” protestano contro i tagli alla scuola pubblica

Studenti del “Dante Alighieri” protestano contro i tagli alla scuola pubblica
06 dicembre
12:13 2012

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Partanna protestano, proclamando lo stato di autogestione, contro i tagli alla scuola pubblica dettati dal Governo Nazionale.
Da lunedì scorso infatti, e fino a domani, gli studenti partannesi dell’ITC e dei licei Scientifico, Linguistico e Socio-Psico-Pedagogico porteranno avanti la loro azione di protesta allo scopo di far sentire la propria voce, in forte dissenso verso i provvedimenti adottati in passato dal Governo che potrebbero mettere a serio rischio il diritto allo studio dei giovani studenti.
In questa settimana di autogestione, gli alunni hanno sfilato in corteo per le vie del centro storico e promosso incontri incentrati sulle tematiche del territorio e dei tagli alla scuola pubblica. Gli stessi hanno manifestato altresì la volontà di partecipare allo sciopero studentesco programmato a Palermo per il 14 Dicembre.
All’azione di protesta degli studenti partannesi hanno aderito anche gli alunni dell’ITC di Salemi e del Liceo Scientifico “M. Cipolla” di Castelvetrano: i primi hanno proclamato lo stato di autogestione, mentre i secondi lamentano delle spaccature interne, in quanto prevale un forte indecisione sul tipo di protesta (occupazione o autogestione) da attuare.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE