PartannaLive.it


Partanna-problema randagismo: branco di cani fa strage di pecore

Partanna-problema randagismo: branco di cani fa strage di pecore
25 gennaio
12:26 2013

Ancora problemi legati al fenomeno randagismo all’interno del Comune di Partanna. Nei giorni scorsi, infatti, un branco di cani randagi ha assalito e sterminato un gregge di pecore, uccidendone addirittura sette. Una grave perdita per il pastore del luogo che ha segnalato  l’accaduto al Comune, il quale  è intervenuto  per lo smaltimento delle carcasse degli animali. Dunque, più passano i giorni e più il fenomeno va assumendo dimensioni sconsiderate e preoccupanti. Per fronteggiare il problema, cosi come riportato già dalla nostra redazione in alcuni precedenti articoli, l’ente sta provvedendo al trasferimento delle competenze e dell’anagrafe canina all’Unione dei Comuni Valle del Belice, si spera entro la fine del mese di febbraio, con l’intento di creare una struttura centralizzata, così come aveva dichiarato in un precedente consiglio comunale  l’Assessore Santino Anatra e come ha di recente ribadito anche il Presidente dell’Unione Rosario Drago.

Tra le misure importanti che intenderà adottare l’Unione dinanzi alla problematica, prima di tutto quella di creare un maggior coordinamento con l’ASP e per questo sarà designato un coordinatore del servizio nei Comuni interessati.

Nel contempo l’ente ha deciso di utilizzare dei fondi propri risparmiati dalla politica nel 2012, per realizzare una struttura di “day hospital” per gli amici a quattro zampe nel bene sequestrato al mafioso Calogero Musso, sito in C/da Baronia inferiore, al confine con il territorio di Gibellina.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE