PartannaLive.it


Partanna-giornata della coeducazione: gli scout impegnati in diverse attività

Partanna-giornata della coeducazione: gli scout impegnati in diverse attività
04 febbraio
13:05 2013

Gli Scout dell’Agesci della Diocesi di Mazara del Vallo, appartenenti ai  gruppi della Zona Lilibeo (Campobello, Castelvetrano, Gibellina, Marsala,Partanna, Salemi), si sono dati appuntamento giorno 3 febbraio a Partanna, per la “giornata della coeducazione”, in cui maschi e femmine si sono ritrovati a collaborare e lavorare insieme in diverse attività educative tenutesi durante l’intera giornata.
I ragazzi, appartenenti all’Alta Squadriglia (14-16 anni), hanno svolto diverse attività , coordinati dal responsabile di zona Gianfranco Casale. Un gruppo di lavoro, munito di appositi attrezzi,  ha ripulito e sistemato Piazza Dante (ex Monastero Benedettine), dandone uno stato di maggior decoro, oltre a  dipingere lo scivolo e i cerchi presenti nella piazzetta, i ragazzi hanno anche  costruito dei nidi per gli uccellini. Un altro gruppo ha invece lavorato  presso la sede degli scout di Partanna, costruendo una cappella, un portale d’ingresso e realizzando alcuni murales.

L’obiettivo, cosi come ha dichiarato l’incaricata alla branca zonale Valentina Signorello è stato quello di far lavorare serenamente insieme maschi e femmine, al fine di insegnare loro le modalità più idonee per collaborare nel rispetto reciproco di entrambi i  sessi.
Presente in mattinata anche il Sindaco di Partanna Giovanni Cuttone, che si è complimentato con gli scout per la lodevole iniziativa.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE