PartannaLive.it


L’omaggio alla donna made in Sicily dell’emergente stilista Fabrizio Artale

L’omaggio alla donna made in Sicily dell’emergente stilista Fabrizio Artale
09 marzo
11:43 2013

Di Maria Cristina Gioia

L’8 marzo nell’aula mostra della Facoltà di Architettura di Palermo, in una sala gremita di giovani, è andata in scena la collezione “Le Belle Signore” dell’emergente stilista siciliano Fabrizio Artale, con il supporto tecnico dell’Associazione A.I.S.A. che ha curato i due giorni della manifestazione “Architettura da indossare  tra moda e fashion design“.
Nel giorno della donna la collezione di Fabrizio Artale è un omaggio alla vera bellezza femminile, fiera e rigogliosa a dispetto dei sifilitici modelli proposti troppo a lungo dalle copertine patinate.
I 30 abiti dello stilista emergente accarezzano e valorizzano il corpo femminile recuperando la tradizione sartoriale siciliana e coniugandola con linee sinuose, attraverso un originale mix di tessuti. Pur facendo riferimento alla tendenza vintage, nella combinazione di tessuti e nella cura per i dettagli, la collezione Le belle signore mostra tutta la creatività e il talento di Fabrizio Artale, puntando a valorizzare la qualità dell’arte sartoriale made in Sicily e a far emergere valori di bellezza autentica
A fare da cornice alla passerella la mostra dei bozzetti realizzati dagli studenti di architettura durante il workshop del 7 marzo con la guida di Fabrizio Artale che ha condiviso tecniche e saperi con gli aspiranti stilisti, dopo l’intervento dell’antropologa Rita Cedrini sulla valenza sociale della moda perfettamente in linea con i valori promossi dalla collezione Le belle Signore.
Gli applausi che accompagnano l’uscita delle modelle e quella finale dello stilista, insieme ai numerosi apprezzamenti da lui ricevuti, raccontano l’atmosfera di entusiasmo dei presenti per un giovane siciliano che dimostra carattere e grinta nel seguire il suo talento promuovendo la qualità made in Sicily.

(Foto di Daniele Spina)

Maria Cristina Gioia

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE