PartannaLive.it


Partanna: la città approda su Esplora Sicilia

Partanna: la città approda su Esplora Sicilia
07 marzo
14:02 2013

esplora

Il comune di Partanna è approdato ufficialmente  su Esplora Sicilia. Il progetto, avviato dall’Assessore Rosalia Teri, prevede l’inserimento della città di Partanna e di tutte le attività commerciali e produttive del suo territorio su Esplora Sicilia, portale turistico a visibilità internazionale. Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi all’interno delle Scuderie del Castello Grifeo, con l’intento precipuo di rilanciare il turismo e l’economia locale, per dare ai turisti un’idea dettagliata dei prodotti e dei servizi presenti nel territorio di Partanna e nelle zone limitrofe. Tutti i commercianti e le attività produttive che aderiranno all’iniziativa avranno una pubblicità sia su scala nazionale che internazionale, infatti l’intera pagina sulla nostra città verrà tradotta anche in inglese. 
Nella stessa giornata è stato presentato anche il secondo progetto di avanzata tecnologia informatica “N.F.C. al Castello Grifeo” che fornisce informazioni sulle opere esposte tramite smartphone.
L’idea nasce dall’ing. informatico Tommaso Raccagna, giovane partannese, che gratuitamente sta lavorando per istallare al Museo della Preistoria del basso Belìce, presso il Castello Grifeo queste nuova tecnica di fruizione interattiva e multimediale dei beni culturali esposti.
In questo modo il Castello Grifeo diventerà il secondo museo della Sicilia, dopo il Museo Riso di Arte Contemporanea di Palermo, ad adottare questa tecnologia all’avanguardia.
Cliccando sul seguente link verrete reindirizzati sul portale Esplora Sicilia con riferimento al nostro comune.

 

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE