PartannaLive.it


Partanna: l’appello dell’associazione ANPANA contro il fenomeno randagismo

Partanna: l’appello dell’associazione ANPANA contro il fenomeno randagismo
26 giugno
19:33 2013

Comunicato Stampa A.N.P.A.N.A
Distaccamento di Partanna

caneE’ tempo di concretizzare!!
Cari amici, amanti degli animali e non, finalmente abbiamo la  possibilità di contribuire attivamente al fine di arginare il  fenomeno randagismo.
Sulla base dell’ordinanza emanata dal nostro Sindaco è stata  programmata  un’attività di censimento e mappatura di tutti i  cani vaganti presenti sul territorio di Partanna.
Saranno le varie associazioni presenti sul territorio ad occuparsi della cattura e del ricovero degli stessi. Sono previsti, inoltre, controlli a campione sui cani padronali.  Pertanto, prendendo atto del fatto che la  legge 281/91  regolamenta gli interventi in materia di  animali di affezione prevedendo la nota microchippatura, si invita la cittadinanza ad assumere un  atteggiamento collaborativo al fine di raggiungere lo scopo che da tempo ci eravamo prefissati.  Sarebbe opportuno, per chi è in possesso di animali da compagnia che saltuariamente girovagano  in strada, provvedere a registrarepresso l’anagrafe canina  i propri cuccioli per evitare di incorrere  in spiacevoli malintesi.
Lo stesso principio è applicabile ai “cani di quartiere”. E’ giusto portarvi a conoscenza del fatto che  nel caso in cui fosse presente, nei pressi delle vostre abitazioni, un cucciolone,  che in questo  periodo  tra un latrato e l’altro, sia  riuscito a catturare la vostra attenzione e il vostro affetto  potrete continuare ad usufruire della compagnia dello stesso a patto e condizione che vi sia  qualcuno disposto a far tatuare (microchippare) il cane a nome proprio.
Fino ad ora siamo stati propositivi e ne sono prova tangibile i vari post sui social  network…adesso dimostriamo di essere cittadinanza attiva passando dalle parole ai fatti.

Per maggiori informazioni i cittadini possono  contattare l’Associazione ai seguenti numeri :
Alessandro : 327.7388088 – Gianni :  329.0272108

L’associazione
A.N.P.A.N.A
Distaccamento di Partanna (TP)

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE