Partanna: “Puliamo il Mondo” con i ragazzi della scuola media
Gli alunni delle classi terze della scuola media dell’”Istituto Comprensivo Luigi Capuana” di Partanna hanno partecipato per il terzo anno consecutivo alla manifestazione nazionale “Puliamo il Mondo”, giornata di volontariato ambientale organizzata in collaborazione con “Legambiente Valle del Belice” e il “Comune di Partanna”. Gli studenti , guidati dai propri insegnanti e coadiuvati dal presidente di Legambiente Valle del Belice Rosalia Teri, si sono ritrovati di buon mattino nel “Giardino di via Sanfilippo” (ex Camposanto Vecchio), per ripulire l’area e rivalutare lo spazio verde. Muniti di kit da lavoro, hanno provveduto ad estirpare le erbacce, aghi di pino, pezzi di ferro e rifiuti vari. Sono stati collocati, inoltre, dei nuovi contenitori per la raccolta dei rifiuti.
Presente alla manifestazione anche il sindaco Nicolò Catania che ha affiancato gli studenti nella pulizia della zona, il quale ha sottolineato il carattere educativo dell’attività, in quanto sensibilizza ragazzi e adulti al rispetto dell’ambiente e del verde pubblico.
Il prossimo appuntamento di Puliamo il Mondo coinvolgerà i ragazzi dell’Istituto Superiore Dante Alighieri per la pulizia di “Villa Rita Atria”.