PartannaLive.it


Partanna: troupe televisiva di Sky in città alla scoperta di ville e appartamenti

Partanna: troupe televisiva di Sky in città alla scoperta di ville e appartamenti
19 ottobre
15:14 2013

troupe sky

La troupe  del programma televisivo “L’erba del vicino”, condotto da Laura Cola e  in onda tutti i giovedì alle ore 21.00 su Leonardo TV (canale 418 di Sky), ha scelto come tappa del suo viaggio in Sicilia la nostra città di Partanna, per girare ben due puntate della nota trasmissione dedicata al design e all’arredamento di ville e appartamenti.

Durante l’intervista, la conduttrice Laura Cola ci racconta: “oltre ad essere la presentatrice di questa trasmissione, giunta ormai alla sua quarta edizione, sono anche colei che si occupa della ricerca delle case. Avevo una gran voglia di conoscere la Sicilia, pertanto, spinta da questo desiderio, ho cercato su internet uno studio di architetti a Palermo e così ho conosciuto Fabio Costanzo e Maria Rosaria Piazza, dello Studio 4e, che si sono  subito resi disponibili, mandandomi le immagini di diversi progetti di ville e appartamenti da loro realizzati….veramente stupendi!! e dunque siamo qui  a Partanna per visitarli e mostrarli al nostro pubblico”.

Il concept del programma è quello di mettere a confronto tre diversi appartamenti,  simili fra loro per metratura, ma con una differente interpretazione per quanto riguarda gli arredi, la distribuzione degli spazi e delle funzioni. Laura Cola descrive i tre appartamenti in compagnia degli stessi proprietari e degli architetti suggerendo nuove idee da applicare alla nostra casa.

studio 4e

Fabio Costanzo e Maria Rosaria Piazza. Foto di Angelo Geloso

Riteniamo che tutto ciò, rappresenti una vetrina importante per  un piccolo comune come Partanna”  – hanno dichiarato gli architetti Maria Rosaria Piazza e Fabio Costanzo – E’ stato bello constatare insieme alla conduttrice, come Partanna sia stata in grado di evolversi in questi ultimi anni da un punto di vista del design e dell’arredamento, grazie anche alle industrie e ai tanti artigiani che con tanti sacrifici e grande lavoro hanno realizzato materiali di alta qualità. Riteniamo che il compito dell’architetto sia quello di suscitare nei vari lavori un susseguirsi di emozioni in grado di far apprezzare al fruitore la bellezza senza esserne sopraffatto. Un grazie lo rivolgiamo ai padroni di casa che hanno messo a disposizione le loro abitazioni per effettuare le riprese e a tutti i collaboratori che hanno permesso la realizzazione dell’evento”.

Le puntate andranno in onda tra circa due settimane sul canale Leonardo (418 di Sky). La nostra redazione informerà prossimamente i lettori sulla giornata esatta e sull’orario.

Francesca Forte

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE