PartannaLive.it


Comunicato Fidapa sulla partecipazione della socia young Rosaria Cangemi al Parlamento Europeo

Comunicato Fidapa sulla partecipazione della socia young Rosaria Cangemi al Parlamento Europeo
03 febbraio
18:39 2014

fidapa parlamento europeo

A seguito di impegno assunto dall’Europarlamentare Onorevole Giovanni La Via durante il Convegno Distrettuale Fidapa Sicilia tenutosi a Catania lo scorso 24 novembre 2013, in cui le Socie Young sono state protagoniste con i loro progetti, nel mese di gennaio 2014 un gruppo di Socie Young scelte territorialmente si è recato a Bruxelles per visitare il Parlamento Europeo. La Sezione di Partanna è stata presente con una sua delegata, la socia young Rosaria Cangemi.

parlamento europeo young fidapaÈ stata una grande opportunità per la nostra Sezione e per Rosaria che ha conosciuto gli organismi del nostro Parlamento Europeo. Le giovani delegate hanno avuto la possibilità di vedere e conoscere realtà istituzionali importanti. Hanno compreso che la rete relazionale è importantissima ed hanno percepito una grande apertura e disponibilità da parte delle istituzioni europee. Le Young sono state guidate nel loro percorso dall’Onorevole La Via che ha fatto comprendere loro  quanto sia laborioso e costruttivo il Parlamento Europeo. Il viaggio è stato, altresì, un significativo momento di confronto tra Socie Young di paesi diversi ed ha sancito la nascita di nuove amicizie e di future collaborazioni.

Si è creato un gruppo di donne coeso, mosso da eguali principi e da medesime ambizioni. È stata un’esperienza che oltre ad arricchire il bagaglio culturale e a nutrire le ambizioni di ognuna di loro ha creato un nuovo gruppo che in futuro, mosso dagli ideali e dai principi sui cui la FIDAPA si basa e si ispira, potrà essere in grado di fare grandi e nuove cose.

annamaria clemenza

Il Presidente Sez. Fidapa Partanna, Annamaria Clemenza

Per questa grande ed importante possibilità concessa a Rosaria e perciò alla Nostra Sezione ringraziamo la Nostra Presidente del Distretto Sicilia Eleonora Caserta che crede tanto nelle potenzialità dei giovani che, utilizzando le sue parole, sono “Il Nostro futuro e la Nostra Speranza”.

 

Annamaria Clemenza

Presidente Sezione FIDAPA

Partanna (TP)

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE