“Arcipelago delle Tecniche”: al via Campo Scout



Lo staff del gruppo Partanna 1, da sx: Giuseppe Restivo, Genny Caracci, Fabio Ingoglia, Giuseppe Catania, Margherita Cangemi, Alessandro Corso, Ida Cangemi
Si svolgerà il 29 e 30 marzo il campo zonale, per esploratori e guide della zona Lilibeo, denominato “Arcipelago delle tecniche” e giunto alla sua terza edizione. Espressione a Marsala, Artigianato a Mazara, Esplorazione a Salemi, Civitas a Gibellina, Pronto intervento a Castelvetrano, Olympia a Campobello di Mazara e Giornalismo a Partanna, sono le tecniche proposte ai 250 ragazzi, che parteciperanno all’evento, organizzato dai capi scout, guidati da Valentina Signorello, incaricata di zona. A Partanna un gruppo costituirà una redazione giornalistica, incontrando fotografi, grafici, operatori del computer e giornalisti, e i ragazzi avranno la possibilità di incontrare e di apprendere le tecniche redazionali, utili a produrre un articolo o un giornale virtuale.

Giuseppe Catania e Margherita Cangemi, i capi reparto del Partanna 1
“Un occasione di crescita per questi ragazzi – afferma Giuseppe Catania – che, grazie allo scoutismo, avranno la possibilità di confrontarsi tra di loro, imparando nuove tecniche“.