PartannaLive.it


“Arcipelago delle Tecniche”: al via Campo Scout

“Arcipelago delle Tecniche”: al via Campo Scout
27 marzo
09:38 2014
scout

Lo staff del gruppo Partanna 1, da sx: Giuseppe Restivo, Genny Caracci, Fabio Ingoglia, Giuseppe Catania, Margherita Cangemi, Alessandro Corso, Ida Cangemi

Si svolgerà il 29 e 30 marzo il campo zonale, per esploratori e guide della zona Lilibeo, denominato “Arcipelago delle tecniche” e  giunto  alla sua  terza edizione. Espressione a Marsala, Artigianato a Mazara, Esplorazione a Salemi, Civitas a Gibellina, Pronto intervento a Castelvetrano, Olympia a Campobello di Mazara e Giornalismo a Partanna, sono le tecniche proposte ai 250 ragazzi, che parteciperanno all’evento, organizzato dai capi scout, guidati da Valentina Signorello, incaricata di zona. A Partanna un gruppo costituirà una redazione giornalistica, incontrando fotografi, grafici, operatori del computer e giornalisti, e i ragazzi avranno la possibilità di incontrare e di apprendere le tecniche redazionali, utili a produrre un articolo o un giornale virtuale.

peppe_e_margherita

Giuseppe Catania e Margherita Cangemi, i capi reparto del Partanna 1

Un occasione di crescita per questi ragazziafferma Giuseppe Cataniache, grazie allo scoutismo, avranno la possibilità di confrontarsi tra di loro, imparando nuove tecniche“.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE