PartannaLive.it


“Arcipelago delle Tecniche”: al via Campo Scout

“Arcipelago delle Tecniche”: al via Campo Scout
27 marzo
09:38 2014
scout

Lo staff del gruppo Partanna 1, da sx: Giuseppe Restivo, Genny Caracci, Fabio Ingoglia, Giuseppe Catania, Margherita Cangemi, Alessandro Corso, Ida Cangemi

Si svolgerà il 29 e 30 marzo il campo zonale, per esploratori e guide della zona Lilibeo, denominato “Arcipelago delle tecniche” e  giunto  alla sua  terza edizione. Espressione a Marsala, Artigianato a Mazara, Esplorazione a Salemi, Civitas a Gibellina, Pronto intervento a Castelvetrano, Olympia a Campobello di Mazara e Giornalismo a Partanna, sono le tecniche proposte ai 250 ragazzi, che parteciperanno all’evento, organizzato dai capi scout, guidati da Valentina Signorello, incaricata di zona. A Partanna un gruppo costituirà una redazione giornalistica, incontrando fotografi, grafici, operatori del computer e giornalisti, e i ragazzi avranno la possibilità di incontrare e di apprendere le tecniche redazionali, utili a produrre un articolo o un giornale virtuale.

peppe_e_margherita

Giuseppe Catania e Margherita Cangemi, i capi reparto del Partanna 1

Un occasione di crescita per questi ragazziafferma Giuseppe Cataniache, grazie allo scoutismo, avranno la possibilità di confrontarsi tra di loro, imparando nuove tecniche“.

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE