Avis Partanna: 1° posto in assoluto in provincia per incremento soci



Da sx: Saverio Spina, Salvatore Leone, Pietro Piazza, Michela Salvo, Antonino Mangialomini, Giovanni Casciotta, il presidente provinciale, Giovanni Pugliese, Antonino Battaglia, Maurizio Napoli, Stefano Agueci
A Marsala, alla 38esima Assemblea Provinciale, l’Avis di Partanna ha colto un altro prestigioso successo, raggiungendo il 1° posto assoluto per incremento percentuale soci. Con un +20,93% supera l’Avis di Valderice (+20,43%). Terza Mazara del Vallo (+10, 42%).
Nel 2013, inoltre, l’associazione si è distinta per aver raccolto 615 sacche di sangue che rappresentano il quarto migliore incremento a livello provinciale. Basti pensare che l’anno precedente le donazioni erano state 547. Nella serata sono stati premiati con una targa anche Vito Zarzana e Salvatore Leone per aver raggiunto, rispettivamente, 60 e 70 donazioni nel corso della propria vita associativa. L’Avis di Partanna si attesta come una delle realtà maggiormente efficienti in provincia di Trapani, grazie ad un patrimonio associativo e collaborativo di primissimo piano.
Il Presidente, Antonino Battaglia, coglie l’occasione per ringraziare i soci donatori, sempre puntuali e disponibili, perché sono loro che contribuiscono fattivamente a quelle che sono le attività dell’Avis e cioè donare il proprio sangue per aiutare chi soffre. Oggi i centri trasfusionali di tutto il territorio nazionale hanno un concreto riferimento dove attingere a quelle risorse senza le quali, la vita di chi ha bisogno di trasfusioni sarebbe veramente a rischio. Per donare sangue bastano cinque minuti, si tiene monitorata la propria salute, perché gratuitamente si ricevono a casa degli esami approfonditi, ma soprattutto si salva la vita ad un’altra persona.