PartannaLive.it


Le Parole del Sindaco Catania sulla Giornata mondiale contro il razzismo

Le Parole del Sindaco Catania sulla Giornata mondiale contro il razzismo
20 marzo
10:54 2014
Nicola-Catania

Il Sindaco Nicolò Catania

Il 21 Marzo si celebra la Giornata Mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali. “Questa giornataprecisa il Sindaco Cataniaè stata istituita con l’obiettivo di promuovere i valori di una società aperta fondata sul dialogo interculturale atteso che si registrano ancora oggi episodi di violenza che ledono la dignità delle persone offese e quella dell’intero Paese. Oggi più che maicontinua il Sindaco Cataniaè necessario arginare questi fenomeni di violenza, e le Istituzioni devono dare un segnale forte in modo da diventare baluardo dell’uguaglianza e del rispetto democratico. E’ per dare un segnale forte, che possa coinvolgere la cittadinanza tutta aggiunge il Sindaco che la Giunta con proprio provvedimento, in data 18 Marzo 2014, ha istituzionalizzato la Giornata Mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, aderendo alla X Settimana dell’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità – che, in particolare, ha chiesto un semplice gesto da compiere durante il 21 Marzo, ovvero colorare di arancione la propria città.

Il Comune provvederà all’illuminazione di arancione della facciata del Castello Medievale ed all’apposizione nella sede istituzionale del Comune di un drappo arancione con il logo UNAR della manifestazione.

Aggiungodice il Sindaco Cataniache per coinvolgere le scuole alla manifestazione, ieri ho inviato una nota ai dirigenti scolastici di Partanna, invitandoli ad attivarsi in tal senso. Solo così potremo sperare di sensibilizzare le nuove generazioni”.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE