PartannaLive.it


Partanna: mantenuta la sede del giudice di pace

Partanna: mantenuta la sede del giudice di pace
13 marzo
11:44 2014
Nicola-Catania

Il Sindaco Nicolò Catania

Abile e puntuale la battaglia condotta dall’amministrazione comunale per il mantenimento della sede del Giudice di Pace a Partanna.

Il sindaco Catania: “Come è ben noto a tutti la nostra sede del Giudice di Pace era destinata ad essere soppressa. Ma noi ci siamo impegnati affinché la nostra comunità non fosse deprivata anche di questo importante servizio per i cittadini. Grazie all’impegno profuso nel tempo, non da ultimo in recenti incontri avuti presso il Ministero di Grazia e Giustizia, è stata accolta la richiesta avanzata di mantenere  il nostro Ufficio del Giudice di Pace. Sono soddisfatto del risultato ottenuto anche perché l’Ufficio del Giudice di Pace rappresenta un baluardo della legalità nel nostro territorio.Aggiunge il sindaco Catania: “Faccio osservare che a fronte delle richieste di numerosissimi enti locali, il Ministro della Giustizia ha disposto con decreto del 11 marzo 2014 il mantenimento di soli 285 Uffici del Giudice di Pace, tra cui Partanna. Anche così, consentiremo al nostro martoriato territorio di essere riqualificato in termini di servizi per la collettività”.

Grande compiacimento manifestato dall’Associazione degli Avvocati Valle del Belice che in una nota hanno dichiarato: “L’associazione Avvocati Valle del Belice esprime il proprio compiacimento per il risultato ottenuto e ringrazia le Amministrazioni Comunali di Castelvetrano e Partanna, ed in primis i Sindaci Felice Errante e Nicola Catania, per l’impegno profuso per il raggiungimento dell’importante obiettivo”.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE