PartannaLive.it


Partanna: quarto appuntamento con il Cineforum

Partanna: quarto appuntamento con il Cineforum
24 marzo
12:56 2014

LOCANDINA CINEFORUME’ giunto al quarto appuntamento il ciclo di proiezioni che la comunità della Chiesa Madre di Partanna  ha promosso quale attività di cineforum. Domani sera, martedì 25, sarà la volta del film “ La custode di mia sorella” del regista Nick Cassavetes. La scelta delle pellicole vuole prendere spunto da opere che, lontane dallo stile dei film di “cassetta”,  sappiano rispondere all’esigenza di un percorso di riflessione dal quale, spesso, la produzione cinematografica  corrente  tende ad allontanare il grande pubblico. Un “cinéma d’essai” quindi? Lasciamo la risposta agli spettatori. Le  proiezioni sono aperte a tutti, e intendono costituire un’opportunità di animazione e  crescita culturale per la nostra cittadina. Gli spettacoli si tengono, con cadenza settimanale, nel salone della Canonica della Chiesa Madre, in Via del Popolo (di fronte all’ingresso laterale della Chiesa Madre), alle ore 20,30. Ingresso  libero.

Salvatore Balsamo

Scheda del film

La custode di mia sorella

Titolo originale: My Sister’s Keeper
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Drammatico
Durata: 109′
Regia: Nick Cassavetes
Sito ufficiale: www.mysisterskeepermovie.com
Cast: Cameron Diaz, Alec Baldwin, Abigail Breslin, Joan Cusack, Jason Patric, Heather Wahlquist, Nicole Marie Lenz, Thomas Dekker, Sofia Vassilieva, Elizabeth Daily, Evan Ellingson
Produzione: Curmudgeon Films, Gran Via Productions, Mark Johnson Productions
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 04 Settembre 2009 (cinema)

Trama:
Anna, una ragazzina di tredici anni, é convinta che i suoi genitori l’abbiano concepita con l’unico scopo di avere una donatrice sana e compatibile per sua sorella malata di leucemia. Dopo aver adempiuto alle numerose richieste per la donazione di cellule staminali, sangue e midollo osseo, Anna, alla richiesta di donare un rene, inaspettatamente porta i suoi genitori in tribunale.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE