Partanna: sabato 8 marzo sarà presentato il libro di Caterina Chinnici “E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte”
L’Amministrazione Comunale ha il piacere di ospitare sabato 8 Marzo presso le Scuderie del Castello Grifeo alle ore 9.30, il magistrato dott.ssa Caterina Chinnici che presenterà il suo libro “E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte”, dedicato al padre, ucciso dalla mafia insieme alla scorta il 29 luglio 1983 a Palermo.
Il Sindaco Nicolò Catania dichiara: ”La dottoressa Caterina Chinnici ha deciso di ricordare il padre attraverso un gesto dolce e amorevole, “un lieve bacio”, che lei ha sempre gelosamente e fortemente serbato in cuore, poiché intriso di grande amore. Concordo con la dott.ssa Chinnici – continua il Sindaco – nel nutrire grande speranza e fiducia nelle giovani generazioni che rappresentano un vero e proprio baluardo nella lotta alla criminalità, infatti per combattere la mafia, è prioritario cambiare il modo di pensare dal punto di vista culturale, in tal senso notiamo dei segnali in positivo proprio tra i giovani”.
Durante la presentazione la dottoressa Chinnici incontrerà gli alunni delle ultime classi delle scuole superiori che le potranno rivolgere delle domande.