PartannaLive.it


Partanna: approvato piano di zona per il Distretto 54

Partanna: approvato piano di zona per il Distretto 54
01 aprile
16:27 2014
Nicola-Catania

Il Sindaco Nicolò Catania

Approvato il nuovo piano di zona dei servizi socio-sanitari per il Distretto n. 54 di Castelvetrano relativo al triennio 2013-2015.

Il percorso del Piano di Zona del D54 è stato attivato avvalendosi degli Uffici di Servizio Sociale del Comune di Castelvetrano, in qualità di capofila, e dei Comuni di Campobello di Mazara, Partanna, Poggioreale, Salaparuta, Santa Ninfa e dell’AUSL n.9 e, come precisa il Sindaco Catania, è in riga con le linee guida di indirizzo ai comuni per la redazione dei Piani di Zona relativi al triennio 2013-2015 in attuazione della legge 328/2000 approvate dalla Regione Siciliana.

Evidenzia il Sindaco, che le problematiche riguardanti i minori, gli anziani, i disabili, crisi economica, precarietà lavorativa, immigrazione, l’aumento esponenziale del grado si povertà del ceto medio, sono ampiamente analizzate nel Piano di Zona, ed è stato previsto anche un osservatorio permanente sulla povertà al fine di prevenire i casi che possono avere risvolti drammatici.

“Auspico dice il Sindaco Cataniache lo sforzo comune profuso nella realizzazione del Piano, faccia raggiungere gli obiettivi prefissati agli operatori, e metta in atto l’azione progettuale ampiamente prevista dal piano, a beneficio delle fasce più deboli della popolazione”.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE