Partanna: il 19 aprile presentazione Bando Start Up al Castello Grifeo ore 17
La Sezione Fidapa di Partanna in collaborazione con Confindustria Trapani aderisce all’iniziativa della FIDAPA BPW-Italy promuovendo e sostenendo la diffusione di una cultura imprenditoriale femminile e la creazione di nuove imprese nell’ambito del turismo culturale ed enogastronomico.
Il territorio della Valle del Belice ha tutte le caratteristiche paesaggistiche, storico-artistiche per attrarre un turismo culturale ed enogastronomico di grande rilievo.
Dall’analisi della situazione attuale emerge che occorre un’attenta e consapevole salvaguardia del paesaggio, dell’ambiente e del nostro ricco patrimonio.
L’obiettivo è principalmente quello di incentivare nuove attività imprenditoriali al femminile, operanti, innanzitutto, nel campo del recupero del patrimonio materiale esistente (urbanistico, archeologico, artistico, architettonico) nonché dell’immenso patrimonio immateriale (cultura, tradizioni, stile di vita, dieta mediterranea, ecc.).
Il bando intende, quindi, incentivare l’imprenditoria femminile volta a promuovere la vocazione agro-alimentare e turistica del territorio belicino e di tutta la provincia di Trapani.
La Presidente
Annamaria Clemenza