PartannaLive.it


Partanna: evento “Gran Ballo del Grifone”

Partanna: evento “Gran Ballo del Grifone”
04 giugno
21:06 2014

Partanna_Castello_Grifeo_notteIl 14 Giugno 2014 nella splendida cornice del Castello Grifeo di Partanna si terrà la prima edizione dell’evento del “Gran Ballo del Grifone”, organizzato dall’Associazione Culturale Suggestioni Mediterranee, che ha scelto per l’evento del Gran Ballo di Primavera edizione 2014 il sito del Castello di Partanna.

L’evento si esplicherà principalmente nello svolgimento di un “gran ballo” a cui parteciperà buona parte della nobiltà nazionale e internazionale (incluso gli attuali discendenti della Famiglia Grifeo di Partanna), personalità di cultura, vari ordini cavallereschi, giornalisti, artisti ed imprenditori anche stranieri.

Durante la serata si svolgerà una cena di gala, servita nei giardini del Castello, che verrà preparata e cucinata con prodotti d’eccellenza biologici dallo Chef Roberto Lombardo; la preparazione verrà ripresa dalla trasmissione “In Bio per il Mondo” del canale Fox di Sky, che andrà in onda anche negli Stati Uniti.

Sono previste anche brevi performances teatrali che rievocano i tempi della presenza dei Grifeo a Partanna, momenti di degustazione di vini e formaggi tipici del territorio. Verranno, inoltre, assegnati i premi “I Siciliani di Pregio”. Tra i premiati, oltre a personalità che si sono distinte nel sociale e nella cultura, verrà premiata la restauratrice dell’opera “L’adorazione dei Magi” dott.ssa Rosalia Teri, il dott. De Gennaro, il dott. Traina, il produttore sig. Cangemi.

La partecipazione all’evento sarà a carico degli intervenuti e il ricavato della serata verrà destinato al finanziamento del restauro della seicentesca opera “L’Adorazione dei Magi” che si trova presso il nostro Castello.

Durante la manifestazione, che durerà in tutto tre giorni, sono programmati vari momenti: visite guidate ai vari complessi monumentali e musei di Partanna e territori limitrofi, visite a cantine e oleifici del territorio, percorsi naturalistici, ed un educational per giornalisti del settore enogastronomico (Gambero Rosso, Vogue, Forbes, The Huffington Post Usa e Fathom way to go).

nicola_catania-4fee3791d1d19

Il Sindaco Nicolò Catania

Sostiene il sindaco Catania che “l’evento, unico in quanto prima edizione per Partanna, rappresenta per il nostro territorio, un importante appuntamento di promozione e rilancio a livello nazionale ed internazionale”.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE