Partanna: lunedì 2 giugno manifestazione per la Festa della Repubblica
Il Sindaco di Partanna Nicolò Catania, la Giunta Municipale, il Presidente del Consiglio Comunale ed il Consiglio Comunale, in occasione del 68° anniversario della Festa della Repubblica Italiana, invitano la cittadinanza a partecipare alla manifestazione che si terrà lunedì 2 giugno alle 17.00 davanti il Palazzo Municipale.
La cerimonia, all’insegna della sobrietà, vedrà la deposizione di una corona di alloro davanti al Monumento dei Caduti in Guerra.
“Vogliamo così ricordare – dice il Sindaco Catania – alla cittadinanza ed in particolare alle giovani generazioni, l’alto valore etico e civile della Nazione, del senso di appartenenza allo Stato e alle Istituzioni. Confidiamo in un’ampia partecipazione da parte dei cittadini perché possano riflettere sull’importanza fondamentale della nostra Repubblica e dei Principi della Carta Costituzionale che la governano, che sono portatori di convivenza civile e democratica, nel rispetto della dignità umana, e di sviluppo”.
Il sindaco ed il presidente del consiglio ricordano, che al fine di diffondere fra i giovani la conoscenza della nostra Carta Fondamentale, lo scorso 28 maggio, durante una seduta del consiglio comunale, è stato donato ai ragazzi della scuola media presenti un libricino della Costituzione Italiana.