PartannaLive.it


Partanna: lunedì 2 giugno manifestazione per la Festa della Repubblica

Partanna: lunedì 2 giugno manifestazione per la Festa della Repubblica
01 giugno
23:31 2014
Nicola Catania

Il Sindaco Nicolò Catania

Il Sindaco di Partanna Nicolò Catania, la Giunta Municipale, il Presidente del Consiglio Comunale ed il Consiglio Comunale, in occasione del 68° anniversario della Festa della Repubblica Italiana, invitano la cittadinanza a partecipare alla manifestazione che si terrà lunedì 2 giugno alle 17.00  davanti il Palazzo Municipale.

La cerimonia, all’insegna della sobrietà, vedrà la deposizione di una corona di alloro davanti al Monumento dei Caduti in Guerra.

Vogliamo così ricordaredice il Sindaco Cataniaalla cittadinanza ed in particolare alle giovani generazioni, l’alto valore etico e civile della Nazione, del senso di appartenenza allo Stato e alle Istituzioni. Confidiamo in un’ampia partecipazione da parte dei cittadini perché possano riflettere sull’importanza fondamentale della nostra Repubblica e dei Principi della Carta Costituzionale che la governano, che sono portatori di convivenza civile e democratica, nel rispetto della dignità umana, e di sviluppo”.

Il sindaco ed il presidente del consiglio ricordano, che al fine di diffondere fra i giovani la conoscenza della nostra Carta Fondamentale, lo scorso 28 maggio, durante una seduta del consiglio comunale, è stato donato ai ragazzi della scuola media presenti un libricino della Costituzione Italiana.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE