PartannaLive.it


A Salemi “Domenica di Carta 2014: la voce della storia”

A Salemi “Domenica di Carta 2014: la voce della storia”
04 ottobre
16:58 2014

domenica carta locandinaIl Comune di Salemi aderisce alla manifestazione nazionale “Domenica di Carta 2014: la voce della storia” (nella foto la locandina) promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali edel turismo.

Domenica 5 ottobre 2014, dalle 16.00 alle 18.00, il sindaco Domenico Venuti e l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo Giuseppe Maiorana, invitano i cittadini più piccoli a scoprire il tesoro nascosto nella Biblioteca Comunale “Simone Corleo” con la finalità di valorizzare questo scrigno di monumenti di carta accessibili a tutti i cittadini.

L’iniziativa prevede la possibilità di assistere ai racconti animati per bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, finalizzati a stimolare la creatività e l’osservazione, a cura di Lidia Angelo e dei ragazzi di Salemi Urban Lab (laboratorio per le politiche giovanili); visite guidate nelle sale dedicate ai più piccoli alla scoperta del patrimonio librario,con il coinvolgimento dei dipendenti comunali, e con la possibilità di effettuare prestiti librari o raccogliere informazioni riguardo alle consultazioni e alle iscrizioni.

Finalmente un’occasione per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura, in cui è possibile fantasticare su storie e vivere un momento magico nella nostra biblioteca.

Per partecipare bisogna iscriversi via mail a salemieventi@gmail.com, oppure contattare il 3382985252 (ore pasti) oppure tramite il modulo cartaceo reperibile in biblioteca o nelle scuole dell’infanzia o primarie di primo grado, o ancora clicca qui per scaricare direttamente la scheda di iscrizione.

Comune di Salemi

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE