PartannaLive.it


Gibellina: sindaco invita il presidente del Senato Grasso a presenziare all’inaugurazione del Cretto

Gibellina: sindaco invita il presidente del Senato Grasso a presenziare all’inaugurazione del Cretto
13 ottobre
15:45 2014

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Sindaco di Gibellina Rosario Fontana con cui invita il Presidente del Senato Pietro Grasso a presenziare all’inaugurazione del “Cretto” nella primavera del 2015.

Il Sindaco di Gibellina Rosario Fontana invita il Presidente del Senato Sen. Pietro Grasso a presenziare all’inaugurazione del “Cretto” nella primavera del 2015.

Durante la visita del Presidente del Senato Se. Pietro Grasso, alla mostra TRAME MEDITERRANEE, organizzata a Palazzo Reale nelle sale Duca Di Montalto, dalla Fondazione Federico II, in collaborazione con la Fondazione Orestiadi, il sindaco Gibellina Rosario Fontana ha consegnato, assieme al nuovo catalogo curato dal Prof. Bruno Corà, l’invito a presenziare nella primavera del 2015, all’inaugurazione del completamento del grande Cretto del Maestro Alberto Burri.

L’inaugurazione prevista nell’ambito delle manifestazioni per il centenario della nascita del Maestro, rappresenta un appuntamento importante per l’intero ciclo degli eventi legati alla ricorrenza e rappresenta uno degli appuntamenti più importanti delle celebrazioni, assieme alla mostra antologica retrospettiva delle opere di Alberto Burri presso il Solomon Guggenheim Museum di New York.

L’intero programma degli eventi è stato presentato presso la Biblioteca del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, alla presenza del Ministro On. Dario Franceschini, del presidente della Fondazione Burri Prof. Bruno Corà, del Sindaco della Città di Castello Dott. Luciano Bacchetta e del Sindaco di Gibellina Arch. Rosario Fontana.

Il presidente del Senato, ha manifestato vivo apprezzamento per quanto fatto dal Comune di Gibellina per portare a compimento un’opera così importante che dà lustro all’intera Sicilia.

Il Sindaco Fontana, da parte sua ha ringraziato il Presidente del Senato per l’attenzione nei confronti della Fondazione Orestiadi e della città di Gibellina, manifestata con la visita della mostra e per l’auspicio a presenziare all’inaugurazione del “Cretto” nella primavera del 2015.

Testo integrale

Il Sindaco di Gibellina

Arch. Rosario Fontana

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE