PartannaLive.it


Partanna: precisazioni del Comune sulla regolamentazione traffico Via XV Gennaio

Partanna: precisazioni del Comune sulla regolamentazione traffico Via XV Gennaio
14 ottobre
12:53 2014

Giungono a questa Amministrazione, anche tramite il Comando di Polizia Municipale, osservazioni e segnalazioni in merito alla nuova regolamentazione del traffico della via XV Gennaio e zone adiacenti.

A tal proposito ci preme precisare quanto segue:

La nuova regolamentazione viabile, che nasce dall’esigenza di incrementare la sicurezza e la fluidità  del traffico, è stata avviata in via sperimentale. Quella attuale è una soluzione che vede la via XV Gennaio a senso unico in salita e la collocazione di una rotatoria nella via Cialona, in corrispondenza dell’intersezione con la stessa via XV Gennaio.

Si tratta di una delle alternative che l’amministrazione intende sperimentare. Già nei prossimi giorni sarà sperimentata altra soluzione. Ed altre ne seguiranno a breve. La Polizia Municipale avrà il compito di monitorare l’andamento del flusso veicolare durante le varie sperimentazioni, con particolare riferimento alla sicurezza e alla fluidità  del traffico, relazionando infine all’Amministrazione.

Proprio perché trattasi di sperimentazione, i delimitatori di corsia ed i relativi segnali sono stati recentemente acquistati del tipo mobile, con riserva di effettuare gli interventi definiti unicamente dopo che tutto sarà  perfettamente collaudato e condiviso anche da parte degli utenti della strada.

Testo integrale

qComune di Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE