PartannaLive.it


Azione Cattolica, a Mazara il 25 gennaio “Festa della Pace”

Azione Cattolica, a Mazara il 25 gennaio “Festa della Pace”
21 gennaio
20:50 2015

Si svolgerà domenica 25 gennaio p.v., organizzata dall’Azione Cattolica Ragazzi della Diocesi di Mazara del Vallo, la “Festa diocesana della Pace 2015”.

La festa inizierà, a partire dalle ore 09.30, nei locali del Boccone del Povero presso la Parrocchia Madonna del Paradiso in Mazara del Vallo che ospiteranno tutti i ragazzi provenienti dalle varie associazioni presenti nelle parrocchie della nostra Diocesi.

Nella seconda fase del cammino associativo dell’Azione Cattolica i ragazzi riflettono sulle situazioni di “non pace” che vivono nelle loro quotidianità e, allargando lo sguardo sul mondo, maturano la consapevolezza che trovare il “metodo per assemblare la pace” è una scoperta difficile da realizzare. Se però riconosciamo l’azione del Signore nell’impegno di operatori e missionari, la pace, allora, diventa un’invenzione possibile, da realizzare con il servizio di tutti i fratelli.

In modo particolare l’iniziativa di solidarietà di quest’anno vuole garantire il diritto dei tanti fratelli che vivono in Burkina Faso, ad accedere all’acqua, fonte della vita e risorsa primaria per la sopravvivenza acquistando la VOLANTA, un macchinario che pompa l’acqua fino in superficie in modo da renderla fruibile a tutti.

L’evento finirà intorno alle ore 16.00 con la preghiera finale per la pace in tutto il mondo e la distribuzione del gadget ai ragazzi intervenuti.

Il motto della giornata sarà:

“ATTREZZATI ….E DAI VITA ALLA PACE”

Alberto Alagna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE