PartannaLive.it


Comunicato Stampa Sezione Fidapa Partanna

Comunicato Stampa Sezione Fidapa Partanna
22 gennaio
12:24 2015

Si terrà domenica 25 gennaio 2015 alle ore 10.00 presso la Sala Convegni Don Rizzo di Alcamo il Convegno Distrettuale: “Donne Leadership Imprenditoria” che vedrà la compartecipazione delle dieci Sezioni della Provincia di Trapani (Alcamo, Campobello di Mazara, Castelvetrano, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Partanna, Salemi, Trapani) e tratterà il Tema Internazionale del triennio 2014-2017 della Fidapa B.P.W International: “Making a difference  through  Leadership and Action” (Fare la differenza attraverso la leadership e l’azione).

Il Convegno coinvolgerà le Socie Imprenditrici delle dieci Sezioni ognuna delle quali porterà la propria testimonianza sulla personale esperienza imprenditoriale.

Daranno il saluto di benvenuto: la Presidente della Sezione ospitante Maria Angela Castellino ed il Sindaco della Città di Alcamo Sebastiano Bonventre.

Aprirà i lavori la Nostra Presidente del Distretto Sicilia Eleonora Caserta.

Tra le Autorità Fidapa daranno il loro saluto la past President Nazionale Giuseppina Seidita e la Consigliera Distrettuale Caterina Mistretta che ha coordinato il lavoro delle Dieci Sezioni per la realizzazione dell’attività in oggetto.

Saranno illustri relatori: Giuseppina Seidita Past President Nazionale e Tiziana Zappulla, Gruppo Imprenditrici referente per la Camera di Commercio di Palermo.

Coordinerà il convegno la Past President del Distretto Sicilia , Cettina Oliveri.

Per la Nostra Sezione di Partanna relazioneranno: la Past President Sebastiana Ciarcià in quanto referente del Tema Internazionale di competenza delle Past President di tutte le Sezioni della B.P.W International e la Socia Imprenditrice Designer Alessandra Bianco.

Alessandra è, oggi, una Designer che si occupa prevalentemente di Cucito Creativo e Cake Design. Disegnando, progettando e realizzando interamente a mano creazioni di Home Collection per la casa, Corredini Baby e Accessori fashion. Collabora anche come Blogger anche per un sito di Moda, mydelishoes.com.

A seguito di uno stage presso la Camera di Commercio di Monza e Brianza e nell’impossibilità di trovare sbocchi professionali inerenti ai suoi titoli di studio, Alessandra ha deciso di intraprendere la strada del Design e amando l’arte e la creatività sin da bambina, si è trovata avvantaggiata nell’intraprendere questo  progetto. Abilità manuali e studio continuo di tecniche di cucito e Design sono alla base della sua esperienza.

La sfida attualmente in corso è quella di proporre creazioni assolutamente originali (come ad esempio una collezione per la casa con set cucina dal design di barattoli di marmellata di ciliegie…) creazioni  utili (come corredini per bimbi, bavette, fasciatoi) ma anche accessori più fashion come le borse, pochette, bracciali.

Grazie al proprio sito internet, (AlexaWishes) e anche ai social network utilizzati a fini pubblicitari la Socia ha allargato i suoi contatti e si sono incrementate le richieste prevalentemente dall’Italia, ma anche quelle dall’estero sono in continua crescita.

Vi aspettiamo domenica 25 gennaio alle ore 10.00 presso la Sala Convegni Don Rizzo di Alcamo per saperne di più su Alessandra e sulle altre Socie Imprenditrici della Nostra Provincia.

La Presidente

Annamaria Clemenza

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE