PartannaLive.it

 ULTIME NOTIZIE

L’Avvocato Valentina Blunda vince ricorso al TAR

L’Avvocato Valentina Blunda vince ricorso al TAR
06 gennaio
18:37 2015

Il TAR da torto alla regione Siciliana ed ordina il riesame della graduatoria di sostegno alla rete ecologica Siciliana.

Con decreto assessoriale del 2011 infatti l’Assessorato Reg.le del Territorio e dell’Ambiente individuava i Comuni della Rete Ecologica Siciliana tra cui veniva ricompreso il Comune di Campobello di Mazara.

Una società C. srl aveva presentato istanza di partecipazione al suddetto bando, al fine di ottenere un finanziamento per ristrutturare un immobile sito nella località di Tre Fontane da adibire “alla realizzazione e gestione di case ed appartamenti per vacanze affiancando così all’attività edile quella turistica”.

La Commissione esaminatrice decurtava il punteggio autoattribuitosi dalla società di ben otto punti con la conseguente non utile collocazione dell’iniziativa tra quelle ammesse a finanziamento.

Da ciò la determinazione della società di proporre ricorso innanzi al TAR Sicilia con il patrocinio degli avvocati Valentina Blunda e Lilla Lo Sciuto contro l’assessorato Reg.le Territorio ed ambiente.

In particolare, gli avvocati Blunda e Lo Sciuto hanno censurato il provvedimento impugnato sotto il profilo dell’eccesso di potere per difetto di motivazione e sotto il profilo della disparità di trattamento non avendo l’amministrazione adeguatamente motivato le ragioni del proprio agere.

Si è costituito in giudizio l’Assessorato Reg.le Territorio ed ambiente con il patrocinio dell’avvocatura Distrettuale dello Stato.

Il TAR Sicilia Palermo sez III, relatore la dott.ssa Aurora Lento ritenendo fondate le censure proposte dagli avv.ti Blunda e Lo Sciuto, ha accolto la richiesta cautelare avanzata dai difensori ordinando all’Assessorato il riesame della graduatoria impugnata alla luce dei motivi di ricorso.

Pertanto, ove in esito al riesame la commissione attribuirà gli otto punti precedentemente decurtati alla ditta, nella località di Tre Fontane potrà essere realizzata la nuova iniziativa turistica.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE