PartannaLive.it


“Natale di zucchero e di magia”, esce il primo libro delle sorelle Montalbano

“Natale di zucchero e di magia”, esce il primo libro delle sorelle Montalbano
04 Dicembre
16:27 2019

La festa più attesa dell’anno è ormai vicina e quest’anno porta con se “Natale di zucchero e di magia”: un piccolo e originale dono per tutti i bimbi.

Nato dalla penna e dalla matita di due fantasiose gemelle castelvetranesi, Adriana e Antonella Montalbano, arriva un libro per scaldare i cuori e regalare un sorriso.

Una fiaba della Buonanotte, da leggere e rileggere la vigilia di Natale (ma non soltanto), che racconta in maniera fantasiosa e “zuccherata” il momento in cui nel mondo nevicò per la prima volta. Un sogno dolce raccontato in rima, con tenerissimi personaggi che di tanto in tanto fanno capolino fra le pagine. L’idea nasce da una collaborazione fra l’autrice e l’illustratrice, che hanno unito le loro passioni più grandi per colorare a modo loro il Natale di quest’anno, invogliando alla lettura i bambini che, contagiati da smartphone e tablet, sono sempre più lontani dai libri.

Un piccolo dono, un’idea regalo alla portata di tutti.

Adriana e Antonella, provenienti da una laurea in Comunicazione per i Media e le Istituzioni la prima, e da un diploma in Fumetto alla Scuola Comics la seconda, colgono l’occasione per porgere i loro più sinceri auguri di un felice e sereno Natale e confidano di essere già all’opera per il prossimo fantasioso, colorato e brioso “viaggio letterario”. Buona lettura!

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE