PartannaLive.it


Salemi: domenica esibizione di Cheryl Nickerson

Salemi: domenica esibizione di Cheryl Nickerson
02 gennaio
13:59 2015

Il 4 gennaio alle ore 20.30 nella Chiesa Madre del Collegio dei Gesuiti di Salemi è in arrivo l’atteso evento di musica Gospel. In scena otto coristi accompagnati da tastiere, tromba e percussioni diretti dal maestro Francesco Finizio. Ospite speciale sarà la cantante Cheryl Nickerson (nella foto), vocalist di artisticome Zucchero, Ray Charles, Eros Ramazzotti, Amy Stuart. Brillante esempio di avvenenza canora, la cantante si impone all’attenzione dell’ascoltatore in virtù della sua voce dai toni modulati, della sua avvincente interpretazione, della sua gestualità delicata e della grinta che le sono proprie.

Nata a Monroe, Louisiana, e cresciuta a Los Angeles, Cheryl Nickerson inizia fin da piccola a dedicarsi al canto presso la Church of Christian Fellowship dove le sono trasmesse le basi della cultura afro-americana e l’afflato del soul. Terminati gli studi superiori, per la grande passione e il riscontro ricevuto, si iscrive alla California State University dove consegue una laurea in canto e recitazione. All’inizio degli anni ‘80 ottiene un ingaggio permanente presso gli Albert McNeil’s Los Angeles Jubilee Singers con i quali, per più di un decennio, rappresenta la ricca tradizione afroamericana del Gospel e dello Spiritual attraverso trionfali tournée nel mondo.

L’artista ha all’attivo diverse partecipazioni radiofoniche e televisive in celebri trasmissioni in U.S.A., Olanda e Spagna. In Italia è richiesta e ammirata da anni sia come concertista classica che come interprete di musica Soul.

L’evento ha il patrocinio e il sostegno dell’Assemblea Regionale Siciliana, e si inserisce nella programmazione invernale “Costruire Visioni_centri luoghi periferie” dell’assessorato alla cultura, turismo e spettacolo della Città di Salemi.

A partire dalle ore 17:00 in Piazza Libertà e dintorni, è il momento per tutti i bambini con la “PARATA DISNEY DI BABBO NATALE E LA BEFANA”, con animazioni, gonfiabili, parate assieme ai personaggi della Disney, Babbo Natale e le caramelle della Befana… a cura di Frappè Animazione.

Testo integrale

Comune di Salemi

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE