PartannaLive.it


Castelvetrano: domani Conferenza di lancio del Progetto “Postura sana”

Castelvetrano: domani Conferenza di lancio del Progetto “Postura sana”
19 febbraio
10:48 2015

Prevenire è meglio che curare! Seguendo questo motto l’Ufficio Scolastico Provinciale di Trapani, da sempre attento alla PROMOZIONE DEL BENESSERE degli alunni nella sua più ampia accezione, in data 15.12.2014 ha sottoscritto un Protocollo di Intesa con l’ASP n. 9 di Trapani.

Il Protocollo, tra le diverse attività, prevede la realizzazione del Progetto “Postura sana”, destinato a tutti gli alunni delle classi 5^ delle Scuole primarie e delle classi 1^ delle Scuole medie del Distretto n. 54 di Castelvetrano e volto ad effettuare uno screening tecnico-valutativo sulle principali problematiche posturali e scheletriche che si riscontrano, con maggiore frequenza, in questa fascia dell’età evolutiva e sulle quali è possibile fare azione di prevenzione.

Lo screening verrà condotto con la spinometria formetric, metodica non invasiva per la misurazione 4D della postura senza raggi X. Partner del Progetto saranno il Centro di riabilitazione A.I.A.S. di Castelvetrano ed il Centro ortopedico Ferranti di Palermo – Trapani, Enti entrambi convenzionati con il SSN e con un’esperienza in campo pluridecennale.

In tale incontro verranno illustrati i contenuti dell’iniziativa e le modalità della sua realizzazione.

Nel corso della presentazione interverranno il Dott. Luca Girardi, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il Dott. Andrea Farina, Direttore del Distretto SS n, 54 di Castelvetrano, i Rappresentati degli Enti Partner e le Autorità locali.

L’incontro è aperto a tutti.

Testo integrale

A.I.A.S. ONLUS di Castelvetrano

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE