PartannaLive.it


Gli auguri dell’Azione Cattolica Italiana al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Gli auguri dell’Azione Cattolica Italiana al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
04 febbraio
10:22 2015
Condividi

L’Azione Cattolica Diocesana di Mazara del Vallo accoglie con gioia l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica.

Mattarella è infatti figura di assoluto spessore e di riconosciuta integrità, che saprà certamente ricoprire in maniera degna l’incarico conferitogli dal Parlamento.

La nostra gioia è accresciuta dal fatto che si tratta del primo siciliano ad accedere al Quirinale, formatosi inoltre nelle file della nostra associazione, fatto questo che egli sempre ricorda e quotidianamente testimonia.

Nel suo messaggio al Parlamento il giorno del giuramento Mattarella ha sottolineato l’attenzione verso i poveri, le vittime della crisi, coloro che soffrono la mancanza di lavoro, ma ha anche aperto un grande orizzonte di speranza.

Non possiamo non condividere questa frase: “Esistono nel nostro Paese energie che attendono soltanto di trovare modo di esprimersi compiutamente”.

L’accorato appello finale all’unità e alla solidarietà non può lasciarci indifferenti come uomini, come cristiani e come laici di Azione Cattolica.

Ci associamo pertanto all’augurio di tutti gli italiani, nella consapevolezza che accogliere queste sollecitazioni significa rinnovare il nostro impegno alla testimonianza come singoli e come associazione nei nostri ambienti di vita: casa, lavoro, scuola, parrocchia.

Buon lavoro Presidente!

Testo integrale

Azione Cattolica Mazara del Vallo

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE