PartannaLive.it


Partanna: domani secondo appuntamento con “Teatriamo”

Partanna: domani secondo appuntamento con “Teatriamo”
27 febbraio
18:22 2015

Secondo appuntamento della rassegna teatrale “Teatriamo” presso l’Auditorium “G. Leggio” dell’Istituto Superiore “F. D’Aguirre-D. Alighieri”, che prevede sette spettacoli di arte varia.

Andrà in scena, il 28 febbraio, la commedia di Gigi Borruso “Luigi che sempre ti penza” che rievoca, fra realtà storica e fantasia, l’esperienza di un contadino siciliano emigrato in Germania negli anni ’60.

Il Sindaco Nicolò Catania ricorda chele vicende di Luigi sono il frutto di testimonianze raccolte dall’Autore e delle suggestioni di contadini emigrati e lo stesso, nella sua baracca, rievoca i sogni delle notti trascorse, ci parla dell’immane fatica del lavoro in fabbrica, della solitudine e della lotta per un’identità in crisi per la condizione di emigrante”.

Anna Maria Varvaro, promotrice ed organizzatrice insieme alla Presidente della Pro Loco di Partanna della rassegna teatrale, aggiunge: “l’autore rivendica sulla scena, il diritto di ogni uomo alla propria dignità, lo stesso diritto che oggi reclamano le migliaia di “Luigi” del nostro tempo, ossia i tanti immigrati presenti nella nostra realtà”.

Conclude la Presidente Vita MulèLa nostra comunità ne trarrà vantaggi culturali assistendo allo svolgersi della pièce, per la tematica attuale analizzata”.

Testo integrale

Comune di Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE