PartannaLive.it


Castellammare del Golfo: arrestati 2 ladri dai carabinieri

Castellammare del Golfo: arrestati 2 ladri dai carabinieri
11 marzo
13:04 2015
Condividi

Erano le 18.00 circa, quando ieri sono stati sorpresi e fermati due giovani palermitani, nel tentativo di dileguarsi dal supermercato denominato “Spaccio Alimentare” di Castellammare del Golfo con un bottino del valore di 300 euro circa, numerosi prodotti cosmetici, refurtiva che probabilmente gli stessi intendevano rivendere al miglior offerente. Il personale addetto al supermercato, notato lo strano atteggiamento dei due ed insospettitisi che gli stessi potessero aver trafugato qualcosa all’interno del supermercato, immediatamente richiedevano l’ausilio dei Carabinieri; avvisata la centrale operativa dei Carabinieri di Alcamo, veniva inviata nell’immediatezza una pattuglia sul posto.

Tempestivamente intervenivano i Militari della Stazione di Castellammare del Golfo diretti dal Maresciallo Luigi Gargaro e coordinati dal Capitano Savino Capodivento Comandante della Compagnia di Alcamo, che dopo un breve inseguimento a piedi riuscivano a fermare i due malviventi e a recuperare la refurtiva. Inoltre, visualizzate le riprese dell’impianto di videosorveglianza all’interno del supermercato si poteva appurare il piano posto in essere dai predetti, che con grande destrezza avevano nascosto la refurtiva all’interno di una sacca nera con la quale si era allontanato uno dei due non passando per le casse mentre l’altro aveva effettuato l’acquisto di generi di modesto valore per non dare nell’occhio.

Ma l’intera vicenda veniva così ricostruita e smascherata dai carabinieri che procedevano immediatamente all’arresto in flagranza per furto aggravato di Mertoli Francesco (a destra nella foto), classe 1994 e Mertoli Dionisio (a sinistra nella foto), classe 1990, palermitani in trasferta e gravati da precedenti analoghi.

Gli arrestati venivano poi ristretti temporaneamente in camera di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo, svoltosi nella mattinata odierna con convalida dell’arresto e sottoposizione ai domiciliari.

Testo integrale

Compagnia Carabinieri Alcamo

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE