PartannaLive.it


Castelvetrano: si presenta al Ferrigno il libro di Caterina Chinnici «Ѐ così lieve il tuo bacio sulla fronte»

Castelvetrano: si presenta al Ferrigno il libro di Caterina Chinnici «Ѐ così lieve il tuo bacio sulla fronte»
18 marzo
19:30 2015
caterina_chinnici

Caterina Chinnici

«Ѐ così lieve il tuo bacio sulla fronte» è il titolo del libro scritto da Caterina Chinnici ed edito da Mondadori, che sarà presentato sabato 21 marzo, alle ore 9, nell’aula magna dell’Istituto “G.B. Ferrigno” di Castelvetrano nell’ambito della conferenza «Rocco Chinnici: l’esempio di un padre, il coraggio di uomo» promossa dal Lions club di Castelvetrano-Selinunte di cui è presidente Tommaso La Croce.

Un’iniziativa attraverso la quale il club service castelvetranese, che in questi mesi si è già fatto promotore di attività culturali incentrate sulla legalità e rivolte alle scuole, intende proporre un ulteriore momento di riflessione sui principi fondanti la giustizia sociale di cui è stato emblema Rocco Chinnici, magistrato caduto per mano della mafia il 29 luglio 1983.

Ad aprire i lavori sarà il dirigente scolastico prof. Pietro Ciulla. Seguiranno i saluti del presidente del Lions, Tommaso La Croce e del sindaco di Castelvetrano, Felice Errante. Interverranno la giornalista e scrittrice Caterina Mangiaracina e l’on. Caterina Chinnici, magistrato e deputato europarlamentare.

«Questa iniziativaspiega Tommaso La Croces’inserisce in un progetto di più ampio respiro attraverso il quale il nostro club intende svolgere un’azione incisiva nel tessuto sociale, promuovendo la cultura della legalità attraverso diverse attività rivolte soprattutto nei confronti delle giovani generazioni, che rappresentano la parte sana e il futuro della nostra società».

Testo integrale

Lions Castelvetrano

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE