PartannaLive.it


Incontro di preghiera e solidarietà con le scuole di Mazara nella Cattedrale

Incontro di preghiera e solidarietà con le scuole di Mazara nella Cattedrale
14 marzo
15:57 2015

Nella mattinata di Venerdì 13 Marzo 2015 alle ore 10:00, presso la Chiesa Cattedrale Santissimo Salvatore, alunni ed insegnanti della città di Mazara hanno assistito alla benedizione dei pani di San Giuseppe realizzati nei giorni precedenti, potendo contribuire attivamente anche all’iniziativa di solidarietà legata alla stessa parrocchia.

L’opera in particolare ha previsto la donazione di elementi di prima necessità, perlopiù generi alimentari e prodotti igienici, per i bambini dai 0 ai 3 anni. I cesti andranno destinati alla Caritas che li distribuirà tra le famiglie meno abbienti e più bisognose. Un’occasione questa, di sentita partecipazione e aiuto reciproco che ha visto l’interessamento delle istituzioni scolastiche della città.

Il Parroco Don Edoardo Bonacasa, che ha officiato la funzione religiosa, ha ricordato in particolare l’antica tradizione spirituale dietro al gesto caritatevole, legata soprattutto alla figura del Santo, padre putativo di Gesù Cristo. “La festa” – ha detto – “è una festa di fede dove in realtà l’espressione del pane è uno sguardo al pane eucaristico”.

Vitale entusiasmo anche tra i bambini e i ragazzi presenti. Le loro esternazioni di solidarietà si sono estese in maniera pura e generosa, hanno definito alcune insegnanti.

La Cattedrale, in occasione della festività di San Giuseppe, manterrà gli Altari fino a Domenica 22 Marzo. Il programma, prevede – oltre alla Celebrazione Eucaristica di Giovedì 19 Marzo – anche la tradizionale “Cena di Solidarietà” a cura delle scuole, prevista per Mercoledì 18 Marzo alle ore 20:00.

Liliana Costa

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE