PartannaLive.it


Partanna: successo della manifestazione “Molti volti”

Partanna: successo della manifestazione “Molti volti”
24 marzo
12:51 2015
Condividi

Grande successo della manifestazione “Molti volti” svoltasi giovedì 19 marzo 2015 nei locali dell’Auditorium “G. Leggio” di Partanna.

La manifestazione, realizzata dal Comune di Partanna in partenariato con all’I.I.S.S. “F. D’Aguirre – Dante Alighieri e la Cooperativa Solidarietà di Partanna, è stata un’occasione di dialogo e riflessione tra i nostri ragazzi e i ragazzi del progetto SPRAR ospitati a Partanna.

Significativa anche la locandina dalla quale si evince l’unione dei ragazzi e il titolo “Molti volti” che evidenzia e significa il grande valore dell’interculturalità e dell’inserimento di questi ragazzi nella società.

Tanti gli interventi, tra i quali quello della dott.ssa Mancuso della Prefettura di Trapani, che ha spiegato la procedura di ingresso degli immigrati nel nostro territorio, del Vescovo mons. Domenico Mogavero, il quale ha parlato direligione musulmana e fondamentalismo religioso che non vanno confusi, di distinguere i fenomeni dalle persone: non dobbiamo parlare di terrorismo ma di terroristi, l’unico modo di risolvere il problema è quello di sforzarci di dialogare, la persona al centro di tutto”.

Il Sindaco Nicolò Catania (nella foto), nel suo intervento ha evidenziato chequesta manifestazione è un’occasione d’incontro fra giovani di diverse razze, etnie, per un maggiore coinvolgimento della cittadinanza sui temi della diversità, promuovere la ricchezza derivante da una società multietnica e multiculturale, imparare a conoscersi per eliminare pregiudizi di ogni genere”.

Testo integrale

Comune di Partanna

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE