PartannaLive.it


Partanna: al via i lavori di riqualificazione urbana ed extraurbana

Partanna: al via i lavori di riqualificazione urbana ed extraurbana
28 aprile
15:54 2015

Sono finalmente iniziati i lavori nell’ambito della programmazione relativa alla riqualificazione urbana ed extraurbana del nostro territorio.

“Dopo aver espletato le lunghe procedure relative alla fase pre e post gara di appalto, sono stati affidati, infatti, spiega il Sindaco, i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali extra urbane, i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali urbane, i lavori di manutenzione straordinaria delle fognature comunali ed infine i lavori di manutenzione straordinaria di pulizia e ripristino caditoie e griglie comunali. Gli affidamenti sono stati espletati in applicazione del regolamento comunale per i lavori, le forniture e i servizi in economia ed in applicazione del criterio degli “appalti a chilometro zero”, cioè invitando le ditte iscritte nell’apposito albo degli operatori economici di fiducia dell’Ente e dando la priorità alle ditte aventi sede nel Comune di Partanna”.

“Sono pienamente soddisfatto, aggiunge Catania, per il duplice risultato perseguito, per avere avviato gli interventi di manutenzione dei beni comunali, sui quali non si interveniva più da parecchio tempo e che abbisognano di queste manutenzioni urgenti, e per avere portato una boccata di ossigeno alle imprese locali”.

Aggiungono il Sindaco e la giunta comunale, “riteniamo di avere onerato il patto fatto con i cittadini, che si sono visti imporre nel corso del 2014 l’impopolare TASI, la tassa per i servizi indivisibili, atteso che i precitati lavori sono stati finanziati con l’introito di quella tassa e rispettando il patto di stabilità. Reputiamo che dobbiamo tutti ritenerci soddisfatti per l’attuazione di questa politica di cooperazione tra l’ente locale e la collettività, cercando di creare sempre più situazioni di miglioramento e di sviluppo per il nostro territorio, posto che sia il Governo Nazionale che quello Regionale hanno quasi azzerato i trasferimenti ai Comuni”.

Continua il Sindaco, “i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali extra urbane sono stati aggiudicati alla ditta C.G.T. COSTRUZIONI di Partanna, i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali urbane sono stati aggiudicati alla ditta PROM.EDIL di Partanna, i lavori di manutenzione straordinaria delle fognature comunali sono stati aggiudicati alla ditta F.LLI TAMBURELLO di Partanna, ed infine i lavori di manutenzione straordinaria di pulizia e ripristino caditoie e griglie comunali sono stati aggiudicati alla ditta BIANCO ANTONINO di Partanna”.

Conclude il Sindaco, “i lavori prevedono tra l’altro la sistemazione definitiva di importanti arterie della nostra città, quali Via Cialona, Via XV Gennaio ect.”.

Testo integrale

Comune di Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE