PartannaLive.it


Gibellina: “La Città che Vorrei” incontra agricoltori, produttori e commercianti

Gibellina: “La Città che Vorrei” incontra agricoltori, produttori e commercianti
18 maggio
15:07 2015

Il candidato Sindaco Arch. Rosario Fontana ed i componenti della lista “La Città che Vorrei” incontreranno, rispettivamente, gli Artigiani ed i Commercianti, gli Agricoltori ed i Produttori nella Sala Consiliare del Comune di Gibellina in Piazza XV Gennaio 1968, nelle date del prossimo Martedì 19 Maggio alle ore 21.00 e Sabato 23 Maggio 2015 alle ore 18.00, in due incontri tematici al fine di discutere ed affrontare le problematiche di questi settori, ed accogliere eventuali istanze e proposte.

L’incontro, promosso dalla lista “La Città che Vorrei”, vedrà anche l’intervento di alcuni candidati consiglieri dell’Arch. Rosario Fontana, candidato sindaco di Gibellina. Lo scopo di questi due incontri sarà quello di mettere in risalto le criticità dei vari settori a Gibellina, dando voce ai diretti interessati che hanno vissuto e vivono direttamente il declino e che, ingiustificatamente, sono lasciati soli senza alcun tipo di coordinamento e regolamentazione. Le categorie presenti, invitate personalmente, potranno esporre le problematiche e le difficoltà con le quali sono costretti quotidianamente a convivere e che rallentano lo sviluppo del settore. Sarà, dunque, anche un’occasione per ascoltare le singole istanze, al fine di implementare un concreto e fattivo programma di recupero e di rilancio dell’intero comparto. Con il supporto del candidato consigliere Leone e dell’intera Lista, l’idea del candidato Sindaco Fontana è quella di dar vita ad una consulta commerciale ed agricola che affianchi gli Assessorati, avendo dunque un organismo che accorci le distanze con l’amministrazione.

«E’ proprio dando voce ai commercianti e agli agricoltori che sarà più semplice individuare le criticità che sono state fino ad oggi ostative allo sviluppo di questi settori ha dichiarato il candidato Fontana, il quale continua queste per Gibellina sono le primarie vere risorse per un rilancio economico e produttivo. Ed è per tale motivo che questi settori devono essere seguiti in modo costante, tenendo conto di quelle che sono le reali esigenze di chi quotidianamente opera in queste realtà. Esigenze che possono essere diverse da zona a zona”.

Il Candidato Sindaco per “La Città che Vorrei”

Arch. Rosario Fontana

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE