PartannaLive.it


“Messa per i marittimi e le vittime del mare”

“Messa per i marittimi e le vittime del mare”
04 maggio
21:48 2015

E’ stata celebrata domenica 3 maggio 2015 alle ore 18.00 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù in Mazara del Vallo la “Messa per i marittimi e le vittime del mare”.

La celebrazione è stata voluta dal parroco di Santa Maria di Gesu don Vincenzo ALOISI in occasione dell’ultimo giorno dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso .

La Santa Messa è stata presieduta da don Vincenzo GRECO Vicario Generale della Diocesi di Mazara e concelebrata da Don Vincenzo ALOISI e da padre Salvatore GABRIELE parroco della parrocchia di Santa Rosalia.

Alla celebrazione hanno partecipato, oltre a tutte le associazioni ecclesiali presenti in parrocchia, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, l’associazione La Casa del Pescatore e la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo.

Dopo la messa, il Santissimo Crocifisso è stato portato in processione per le vie della città e in prossimità del piazzale Ducezio sul lungomazaro è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le numerose vittime del mare e gettato nel fiume un mazzo di fiori.

Don Vincenzo ALOISI e tutto il Comitato organizzatore del “Festino di Lu Signuri di Santamaragesu” ringraziano tutti colori che hanno contribuito ai festeggiamenti.

Alberto Alagna

(Nella foto: tra gli altri, il Maresciallo ALAGNA Alberto della Capitaneria di Porto, il presidente dell’ANMI G.B. Dell’ARNO e Nino CATINELLA del comitato organizzatore)

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE