ProgettiAMO GIBELLINA: l’impegno di Fontana per le prossime elezioni
Il piano di manutenzione straordinaria del patrimonio artistico, del verde e della viabilità urbana e rurale, la valorizzazione del patrimonio culturale, la promozione turistica del territorio attraverso una innovativa collaborazione con la Fondazione Orestiadi e la realizzazione dell’Eco Museo attorno al “Grande Cretto” per far divenire Gibellina e il suo Museo En Plein d’Air, Patrimonio dell’UNESCO. Sono questi i principali obiettivi che il candidato sindaco Arch. Rosario Fontana (nella foto) e i suoi sostenitori si prefiggono, una volta eletti alla guida della città di Gibellina. Fontana, cinquattotto anni, Architetto e Sindaco uscente si ripresenta alla Città con un programma che è frutto non solo della conoscenza del territorio e del tessuto sociale, ma anche delle competenze personali e professionali dei singoli candidati che vogliono mettere a disposizione della collettività il loro tempo, le loro energie, le loro capacità e le loro competenze, per poter tradurre speranze in fatti concreti: un programma che nasce oltre che dal lavoro e dagli interventi svolti nella precedente legislatura, anche dai suggerimenti dei liberi cittadini, raccolti, sviluppati e contestualizzati al fine di contribuire ad arricchire i contenuti e le idee.
“Ecco, questo è il concetto alla base della scelta del nome che abbiamo dato cinque anni fa alla nostra lista LA CITTA’ CHE VORREI, partendo dalla considerazione che, la città si costruisce nel tempo e con il contributo di tutti – afferma il candidato sindaco Fontana il quale continua – un impegno che riproponiamo, primo tra tutti il candidato sindaco, sarà quello di continuare ad ascoltare personalmente tutte le istanze ed i suggerimenti che i cittadini vorranno dare, aprendo le PORTE DEL COMUNE ed amministrando con loro la città”.
Il candidato primo cittadino ha designato tutti e 4 gli assessori che andrebbero a far parte della sua Giunta nel caso in cui venisse eletto. Si tratta di Giovanni Lo Sciuto (Parlamentare ARS), Vita Barbera (Segretario Prov.le del PSI), Giuseppe Fazzino, espressione del PD e Vincenzo Bonanno espressione di un gruppo indipendente. Ecco invece i candidati per il Consiglio Comunale: Luigi Bonino, Elisabetta Caltagirone, Nicolò Di Girolamo, Antonella Fontana, Domenica Gaglio, Antonina Ienna, Nicolò Ienna, Riccardo Leone, Loredana Parisi, Fabio Ragona, Emanuela Renda, Salvatore Tarantolo e Maruschka Zummo.
Il Sindaco di Gibellina
Arch. Rosario Fontana