PartannaLive.it


Designazione del Sindaco di Partanna per Vito Zarzana

Designazione del Sindaco di Partanna per Vito Zarzana
23 giugno
14:57 2015

Si ricompone il Consiglio Direttivo della Rete Museale Belicina. Il Sindaco, invitato a designare un componente in seno al Consiglio Direttivo della Rete Museale Belicina, ha ritenuto opportuno designare il Prof. Vito Zarzana (nella foto) per le sue qualità e riconosciute capacità.

La Rete Museale e Naturale Belicina nasce dalla consapevolezza che solo attraverso la creazione di una rete si possano valorizzare al meglio le ricchezze inestimabili del patrimonio di cui siamo testimoni, la rete comprende diverse strutture museali già bene strutturate e inserite negli itinerari turistici e numerosi territori della Valle del Belìce tra cui fanno parte: la nostra Città di Partanna, Poggioreale, Menfi, Castelvetrano, Santa Ninfa, Gibellina, Contessa Entellina, Salaparuta, Roccamena, Santa Margherita del Belìce.

“La Rete Museale Belicinadichiara il Sindaco – deve essere interpretata come un nuovo museo, un museo che protegge, conserva e valorizza gli oggetti legati alla tradizione, alla memoria storica e culturale di un’etnia e di un popolo, il fine è quindi quello di salvaguardare e valorizzare al meglio le numerose ed inestimabili opere d’arte e storiche legate alle tradizioni popolari”.

Testo integrale

Comune di Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE