Domenica 7 giugno “Sportivamente Insieme”: oltre 1000 atleti per le vie di Castelvetrano


La IV Commissione Consiliare Permanente, nell’ambito delle sue competenze (Pubblica istruzione, Beni ed attività culturali, Turismo, Condizione della gioventù, Tempo libero, Sport, Problemi del lavoro e Toponomastica), ha suggerito all’Amministrazione Comunale la realizzazione a Castelvetrano della Giornata Nazionale dello Sport, come peraltro auspicato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
La Commissione nelle scorse settimane, dopo aver invitato l’Assessore competente, dott. Salvatore Stuppia, ricevuto le associazioni sportive che operano in città, avendo vagliato e accolto i vari suggerimenti e le loro proposte, ha dato l’avvio all’organizzazione della 1° edizione di “Sportivamente Insieme”.
Tale manifestazione ha lo scopo di creare un momento di aggregazione e di festa per la cittadinanza e per tutti i partecipanti, infatti i giovani atleti si esibiranno all’interno dei vari spazi che saranno allestiti nel centro storico della città, promuovendo le discipline sportive e le attività delle loro Società sportive.
E’ bello ed edificante che dopo molti anni le Associazioni Sportive si trovino a condividere emozioni e spazi a Castelvetrano col solo scopo di far conoscere, principalmente ai giovani, le discipline praticate e le opportunità di sano divertimento che queste possano offrire.
Proprio questa la motivazione che ha fatto nascere l’idea ai componenti della Commissione, i quali hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro forze per la buona riuscita dell’evento.
La proposta, condivisa dai Consiglieri Comunali al di là dei vari schieramenti politici, è stata particolarmente apprezzata e i Consiglieri hanno deciso di donare ai piccoli atleti partecipanti delle medaglie in ricordo della giornata.
Le 19 società e gli atleti partecipanti, circa 1000 tra bambini, adolescenti e adulti, sfileranno lungo la via Vittorio Emanuele e, dopo la cerimonia di apertura nel Sistema delle Piazze, si collocheranno negli spazi adibiti nel centro storico per dare il via alle esibizioni.
Le associazioni sportive che prenderanno parte all’evento sono:
A.S.D. Libertas Castelvetrano, A.S.D. Taekwondo 2000 e Postural Center, A.S.D. Amico Dance Forever, A.S.D. Studio Fitness, Gruppo Sportivo Fit Boxe, A.S.D. Olympia Sporting Club, A.S.D. Dirty Bike, C.F.S. Basket, A.S.D. Fitness Story, A.S.D. Body Planet e The Red Devils, A.S.D. Tekno Sport, A.S.D. Dancing Life, A.S.D. Scherma, A.S.D. Team Selica, A.S.D. Folgore- Selinunte, A.S.D. Belicine e Efebo Volley, A.S.D. Real Selinunte, A.S.D. Pallavolo Castelvetrano, A.S.D. G.S. Raam.
Alessandro Quarrato