PartannaLive.it


Il Comune di Partanna beneficiario dei finanziamenti per l’Edilizia Scolastica

Il Comune di Partanna beneficiario dei finanziamenti per l’Edilizia Scolastica
25 giugno
16:16 2015

Il Sindaco di Partanna Nicolò Catania e l’Assessore Nicolò La Rosa sono soddisfatti per l’ottenimento del finanziamento, nell’ambito degli interventi di Edilizia Scolastica previsti dal D.L. n.104/2013, per i lavori di ristrutturazione del Plesso Santa Lucia di Partanna.

Spiega Catania “con D.D.G. n°2726 del Maggio 2015 è stato approvato in via definitiva il Piano Regionale Triennale degli interventi per l’edilizia scolastica per il triennio 2015, 2016, 2017; a seguito di ciò il Dipartimento Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale ha predisposto un Piano Annuale per l’anno 2015; in base a tale piano, risulta un elenco di n. 120 scuole immediatamente cantierabili per interventi di vario genere finanziati nei limiti delle risorse assegnate alla Regione Siciliana, il cui importo stimato ammonta a € 82.740.101,00”.

Grande soddisfazione per tutta l’Amministrazione e per il Sindaco nell’avere appreso dall’elenco pervenuto che il Comune di Partanna è collocato al sesto posto della graduatoria del Piano Annuale 2015.

“Questo finanziamento per l’edilizia scolastica al Comune di Partanna – dice Catania – deve considerarsi sì come un successo ma anche come un’ulteriore dimostrazione di lavoro ed impegno speso nel volere rispettare e mantenere gli obiettivi del programma di mandato di questa Amministrazione”.

“Siamo contenti – conclude Catania – per i nostri bambini che potranno usufruire di una scuola più nuova, più qualificata, più moderna e più sicura; ricordando bene che la scuola è un diritto fondamentale per tutti e come tale, deve essere degna, equa e valorizzata; per di più è l’asse portante della vita nonché indispensabile struttura per la buona formazione intellettuale, civile e morale di tutti gli uomini ed è soprattutto per questo che il nostro lavoro continua e continuerà per questa via, via della riqualificazione, del miglioramento, del progresso”.

Testo integrale

Comune di Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE