PartannaLive.it


Il Sindaco di Partanna presente a Expo 2015

Il Sindaco di Partanna presente a Expo 2015
23 giugno
14:42 2015

Il Sindaco di Partanna Nicolò Catania ha partecipato, nei giorni scorsi, agli eventi promossi dal Gal Elimos all’interno del Cluster Bio-Mediterraneo a Expo Milano 2015.

Il Gal Elimos con il Gac Torri e Tonnare del litorale trapanese hanno regalato presso il padiglione Sicilia, una settimana indimenticabile dedicata alle atmosfere, all’habitat e alle bellezze Siciliane, attraverso odori e sapori dell’Isola mediante gli eccellenti prodotti della terra, ma anche mediante le arti musicali e teatrali, inoltre ad incorniciare questa memorabile settimana c’è stata l‘inaugurazione di un Temporary Store/Vetrina espositiva, presso il ristorante <<SiciliAh!>>. Il ristorante è stato finalizzato alla promozione, e non soltanto, dei prodotti agro-alimentari del territorio e dell’incoming turistico. Per di più nello stesso, verranno presentate le eccellenze anche biologiche e biodinamiche, che identificano il territorio del Gal Elimos ed inoltre verranno impiegati nella lavorazione delle pietanze i prodotti di eccellenza forniti dai produttori operanti nello stesso territorio del Gal Elimos tra cui Partanna. Tali prodotti, nell’ambito di un paniere che verrà segnalato sempre dal Gal Elimos, sono stati inseriti in apposite vetrine espositive presenti all’interno del ristorante e potranno essere oggetto di attività promozionali o di eventi culturali (degustazioni, cooking show, etc…).

La vetrina espositiva, sarà, altresì, funzionale per assaporare prodotti biologici e biodinamici della nostra provincia di Trapani, tra cui i pregiati oli della Valle del Belice ed i vini Doc di Salaparuta ed Erice.

La promozione non avverrà soltanto all’interno del locale, ma anche in un’area esterna, battezzata <<giardino degli agrumi>>, dove sarà tra l’altro possibile degustare dolci tipici e granite siciliane.

Il Sindaco di Partanna Nicolò Catania

Il Sindaco di Partanna Nicolò Catania

Il Sindaco Catania – altresì dichiara – di aver partecipato, durante il suo soggiorno a Expo 2015, nella giornata di domenica 7 giugno alla conferenza di presentazione del nostro territorio e delle nostre eccellenze enogastronomiche, e alla conferenza, il Sindaco, ha interloquito di fronte un pubblico numeroso ed entusiasta di conoscere le infinite bellezze del nostro territorio; presenti alla conferenza numerosi mass media e giornalisti di tutto il mondo.

In conclusione gli eventi organizzati dal Gal Elimos hanno riscosso una straordinaria partecipazione di pubblico entusiasta nello scoprire, degustare e assaporare le prelibatezze e le bontà dei nostri cibi trapanesi.

Il Sindaco si dichiara soddisfatto per il successo ottenuto in quelle giornate, sia per l’affluenza dei partecipanti sia per la possibilità avuta a far conoscere agli occhi del mondo intero le forti potenzialità, le bontà e le eccellenze che ci offrono il nostro territorio Trapanese, e inoltre il Sindaco aggiungesiamo già consapevoli delle immense ricchezze e qualità dei nostri prodotti ma Expo 2015 si presenta come una vetrina mondiale utile alla promozione del nostro territorio, oltre che alimentare, quindi promotion di lancio per il prossimo turismo italiano nonché mondiale”.

Testo integrale

Comune di Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE