PartannaLive.it


Iniziati i lavori promossi dal Lions per la rampa di accesso dei disabili al teatro Selinus

Iniziati i lavori promossi dal Lions per la rampa di accesso dei disabili al teatro Selinus
15 giugno
20:20 2015

Sono iniziati la settimana scorsa i lavori promossi dal Lions club di Castelvetrano-Selinunte per la realizzazione di una rampa per l’accesso dei diversamente abili al teatro Selinus.

L’iniziativa del club service castelvetranese, di cui è presidente Tommaso La Croce, è stata infatti autorizzata con propria delibera dalla Giunta municipale di Castelvetrano lo scorso 11 giugno, dopo un lungo iter amministrativo e un incessante lavoro che nei mesi scorsi ha visto in prima linea proprio il presidente del Lions. La rampa sarà realizzata con blocchi di marmo provenienti dalle cave di Custonaci che saranno assemblati sul luogo. L’opera costerà al Lions la somma di circa 8.000 euro. All’avvio dei lavori, Tommaso La Croce, che ne sta seguendo in prima persona l’esecuzione, si è dichiarato molto soddisfatto del risultato ottenuto «nonostante il notevole impegno che è stato necessario nel condurre i rapporti con gli enti pubblici interessati e con gli stessi fornitori». «La realizzazione di questa importante operaha dichiarato il presidente del Lions rappresenta in tutta la sua portata il forte impegno profuso da oltre mezzo secolo dal nostro club service nella lotta per l’abbattimento delle barriere architettoniche e contro ogni forma di emarginazione sociale e culturale intollerabili in ogni società che si definisce civile. Assistere all’inizio di questi lavori di importante rilevanza sociale è perciò particolarmente gratificante per me personalmente e per tutto il club che rappresento impegnato da sempre in questa battaglia sociale. Ringrazio l’ing. Stefania Tilotta per generosità dimostrata nell’aver redatto gratuitamente il progetto, l’Amministrazione comunale di Castelvetrano e tutti coloro che hanno dato il proprio contributo nel portare avanti l’iniziativa dal punto di vista amministrativo-burocratico e operativo”.

Il progetto per la realizzazione della rampa per l’accesso dei disabili al teatro Selinus è stato uno dei più importanti obiettivi perseguiti in questo anno sociale dal presidente del Lions Tommaso la Croce. Come si ricorderà, infatti, già l’estate scorsa, al CAM di Triscina, il club service aveva promosso uno splendido spettacolo musicale dal titolo “Notturno selinuntino con fisarmonica” i cui fondi sono stati destinati alla realizzazione dell’opera. Per la stessa finalità, il Comune di Castelvetrano aveva erogato la somma di 2.500 euro.

Testo integrale

Lions Castelvetrano

LaRoccaGianvitoTommaso LaCroceCalogeroScarpinati inizio lavori rampa disabili Selinus-1

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE