PartannaLive.it


Un bersagliere del 6° Reggimento di Trapani sul podio della “Maratona Di Sicilia”

Un bersagliere del 6° Reggimento di Trapani sul podio della “Maratona Di Sicilia”
06 giugno
22:58 2015

E’ il capitano Giuseppe D’Agostino (nella foto), bersagliere del 6° Reggimento di Trapani, ad essersi classificato 1° Assoluto alla “Maratona di Sicilia” alla sua prima edizione a Palermo, il 02 giugno scorso in coincidenza con la festa della Repubblica.

Concludendo la sua prova sulla distanza dei 21,097 Km (mezza maratona) con un tempo di 1h:20’:15’’, sul difficile percorso con partenza e arrivo allo stadio dell’atletica “Vito Schifani”, il capitano D’Agostino ha distaccato il secondo di quasi due minuti, aggiungendo un altro importante titolo alla sua già ben nutrita collezione. Il Colonnello Antonino Poma, Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri, si è complimentato con l’Ufficiale per l’eccellente risultato e per aver tenuto alte le tradizioni della specialità bersaglieri della Forza Armata.

La manifestazione, tenutasi in ricordo di Annarita Sidoti, campionessa Siciliana prematuramente scomparsa a causa di una grave malattia, è stata patrocinata dal Comune di Palermo, dalla Regione Siciliana, nonché dal Consolato del Marocco. La stessa ha visto la partecipazione di più di cinquecento tra atleti professionisti ed amatori, i quali, suddivisi in varie specialità si sono dati appuntamento nella città di Palermo, per partecipare alla competizione.

Testo integrale

Giovanni Patti

        

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE